Velocità nell’acquisizione dei dati, minimizzazione degli errori in fase di rilievo, accuratezza e completezza del dato.
Disponiamo di tre Laser Scanner topografici “All-in-one” che hanno a bordo i software necessari per l’inquadramento delle scansioni nel sistema di riferimento topografico.
Il compensatore biassiale attivo durante la scansione e la precisione strumentale costante a qualsiasi distanza dal punto di scansione rendono i nostri scanner adatti a rilievi topografici di qualsiasi tipo ed estensione.
Ruotando sui due assi i Laser Scanner hanno un raggio d’azione a tutto tondo, con la sola eccezione del cono d’ombra che gli strumenti stessi creano verso il basso.
Disponiamo inoltre di due sistemi “Mobile” per i rilievi in movimento: il Leica BLK2GO da utilizzare a passo d’uomo per i rilievi in esterno ed interno e un Drone Lidar DJI Matrice 300 RTK equipaggiato con sensore Zenmuse L1 per eseguire scansioni dall’alto.
Ogni scansione genera una nuvola di milioni di punti dai quali è possibile estrarre modelli tridimensionali MESH o TIN, profili o sezioni.
Fondendo la scansione a fotografie opportunamente prese è possibile creare viste ortofoto, viste prospettiche fotorealistiche e modelli 3D texturizzati.