Monitoraggi strutturali e prove di carico



Misurare gli spostamenti e le deformazioni di strutture sottoposte al variare delle condizioni climatiche, di carico o semplicemente allo scorrere del tempo
leggi tutto... leggi tutto...

Torre della Moletta al Circo Massimo in Roma

Grafico degli spostamenti nelle tre dimensioni

Vasca di ossidazione del depuratore Roma Est

Prova di carico su struttura metallica

Monitoraggio di un edificio sito in Via del Pescaccio a Roma

Grafico degli spostamenti in quota
Sia per i monitoraggi strutturali che per le prove di carico l’obiettivo è quello di misurare gli spostamenti di punti fissi istallati sulle strutture per valutare se tali spostamenti siano ammissibili.
In funzione del grado di precisione che si vuole ottenere e delle tolleranze ammissibili effettuiamo la scelta della strumentazione più adeguata e progettiamo il sistema di punti stabili di riferimento, i capisaldi sui quali appoggiare le misure. Tali punti devono essere scelti in modo che siano stabili e attendibili per tutta la durata del monitoraggio e nei vari cicli di misura che si ripetono nel tempo.
Dopo ogni intervento confrontiamo le misure con i dati precedentemente acquisiti per una valutazione dei cedimenti; avere un rapido riscontro è fondamentale per scongiurare potenziali situazioni di pericolo.
Nei nostri report evidenziamo sia gli spostamenti dalla misura precedente che quelli complessivi riferiti alla prima rilevazione, quella che normalmente viene definita “misura zero”.

PROG.R.ES.SO.


Viale Palmiro Togliatti, 1639
00155 - Roma


Telefono: +39.06.78850205
Fax: +39.06.78140237
eMail: info@progressosnc.it

Social:


CONTATTACI


Fai la Somma (*): 3 + 3 = Non Facciamo Spam, Non Facciamo Pubblicità, Non Vendiamo i Tuoi Dati!

Torna SU